Social Media Marketing

Social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Integrare nel piano strategico il marketing dei social network è necessario per promuovere il brand, identificare potenziali consumatori, generare contatti e stabilire un dialogo positivo diretto e interazioni con i clienti.

La rivoluzione del secolo in ambito comunicativo

Le reti sociali sul web hanno cambiato il mondo degli affari. Partecipazione, coinvolgimento, engagement sono i nuovi mantra della comunicazione web in ambito aziendale.

Video, live streaming, influencer, coinvolgimento dei brand nelle piattaforme messaggistiche, intelligenza artificiale e chatbots i nuovi trends. Abbina a questi la preponderanza della navigazione da mobile per comprendere il potenziale del mondo del social media marketing.

Analisi

  • Eventuali attività svolte
  • Concorrenza, mercato, cliente
  • Obiettivi
  • Identificazione metriche e KPI

Strategia

  • Analisi SWOT
  • Selezione canale/i idonei
  • Tone of voice
  • Obiettivi strategici

Azione

  • Immagine e Brand book (Do – Don’t)
  • Migliorie o apertura profili social
  • Piano e calendario
  • Monitoraggio KPI