Realizzazione Campagne SEM con Google Ads per Comprare Visite verso il tuo Sito

Una campagna SEM sui motori di ricerca consente di comprare visite qualificate al sito web in tempi rapidi, massimizzando il ritorno sull’investimento e sulla base di costi sempre misurabili. Gli annunci sponsorizzati con Google Ads attirano un target profilato di utenti realmente interessati al prodotto o servizio che offri e non semplici visitatori generici.
Fondamentale è la scelta delle parole chiave capaci di intercettare i reali bisogni dei potenziali clienti nel momento esatto in cui vengono espressi sul web, in modo da rendere il tuo annuncio più competitivo rispetto a quelli della concorrenza.

Vantaggi della realizzazione di campagne SEM

Contenimento dei costi, elevato rendimento, velocità nel raggiungimento degli obiettivi. Sono questi i principali vantaggi di una campagna SEM realizzata sui motori di ricerca in modalità pay per clic. A differenza della pubblicità tradizionale, le campagne SEM consentono il pieno controllo del budget e il monitoraggio costante del rendimento di ciascuna campagna.

Puoi monitorare il rendimento delle inserzioni, mantenendo attive solo quelle che performano meglio in termini di contatti e conversioni. Paghi solo quando un utente clicca effettivamente sul tuo annuncio.

L’elevato rendimento delle campagne SEM è collegato alla maggiore visibilità degli annunci pubblicitari, mostrati nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca.

SEO o SEM?

Rispetto alla SEO, che genera risultati nel medio-lungo periodo, le campagne SEM hanno il vantaggio di posizionarsi istantaneamente su Google per determinate parole chiave.

Senza una strategia, però, i risultati raggiunti con la pubblicità online sono destinati ad esaurirsi una volta terminata la campagna.

La SEO invece richiede tempi più lunghi ma garantisce risultati più stabili e duraturi. Per massimizzare l’efficacia di queste attività, occorre operare in maniera sinergica, integrando entrambe le tecniche in una strategia più ampia di inbound marketing.

È preferibile ricorrere alla SEM nella fase iniziale del progetto, quando il sito non ha ancora un buon posizionamento organico. Contemporaneamente occorre avviare un percorso di ottimizzazione attraverso il content marketing e la SEO, così da migliorare progressivamente il ranking e l’affidabilità del sito agli occhi del motore di ricerca. E contestualmente fidelizzare i clienti acquisiti con le inserzioni pay per clic tramite un servizio mirato di Dem.

Comprare visite al sito attraverso google Ads non significa semplicemente spendere dei soldi per farsi pubblicità online. Si tratta di una complessa attività di web marketing che richiede specifiche competenze tecniche, rigorose pianificazioni strategiche e virtuose sinergie operative.

Analisi

  • Accessibilità, Crawl
  • Velocità sito e UX
  • Search Console e Analytics
  • Struttura sito e links
  • Autorità e popolarità dominio

Strategia

  • Bugs e punti forti
  • Individuazione nicchie di riferimento e partners
  • Obiettivi di posizionamento basati su competitors-mercato

Azione

  • Fix dei bugs
  • Migliorie codice e testi
  • Keyword research a fini creazione contenuti
  • Link earning/building
  • Monitoraggio e analisi
  • Campagne PPC