Inbound Marketing

Attrarre nuovi clienti, fidelizzarli e monetizzare il sito web attraverso la produzione e la condivisione di contenuti di valore e rilevanti. L’informazione e l’affidabilità in cambio della fiducia del pubblico. Un pubblico affezionato è il migliore promoter che possa esistere. E non dovrai andare tu da lui.

Quali sono i contenuti che sanno vendere?

Il mercato è cambiato, le persone hanno la facoltà di scegliere e decidono cosa vogliono leggere e guardare. Inutile continuare a interrompere la loro attenzione per sottoporgli spot indesiderati. 

News, video, foto, infografiche, articoli, guide, tutorial, e-books, webinar: questo materiale di qualità, se risponde ai bisogni dell’utente web, può rivelarsi proprio il contenuto che lo porterà ad essere cliente e spontaneo promotore della tua realtà.

Analisi

  • Scelta degli obiettivi
  • Analisi SWOT
  • Definizione audience di riferimento
  • Studio concorrenza

Strategia

  • Selezione dei canali adatti
  • Scelta degli strumenti da utilizzare
  • Piano editoriale
  • Tone of voice

Azione

  • Stesura calendario editoriale
  • Produzione di media e/o contenuti editoriali
  • Monitoraggio risultati
  • Perfezionamento strategia