Servizio Direct E-Mail Marketing

Forse potrà sembrarti strano che sia possibile fare business attraverso un servizio di direct email marketing. Magari in passato hai già inviato delle newsletter ai tuoi potenziali clienti, senza riuscire tuttavia a trarne alcun beneficio.
Eppure l’email marketing rappresenta una delle leve più efficaci per generare profitti online, purché si utilizzi un sistema di automazione degli invii combinato a una specifica strategia di inbound marketing.
Molte aziende inviano newsletter ai propri contatti, ma soltanto una minoranza tra queste riesce a predisporre un efficace servizio di direct email marketing.

I vantaggi dell’email marketing

Il direct email marketing (Dem) è una delle attività di promozione online a più basso costo e col maggior ritorno sugli investimenti.

Consente di instaurare un dialogo diretto coi propri clienti attuali e potenziali, personalizzando le strategie comunicative.

Un’email riesce ad arrivare in una sfera molto personale, vale a dire lo spazio della posta elettronica. Qui il flusso di comunicazione non è interrotto da annunci pubblicitari, banner o altri tipi di notifiche.

Ci sei solo tu e il cliente che sta leggendo. La condizione ideale per instaurare una relazione. Costruire fiducia. Offrire reale valore per acquisire autorevolezza, generare traffico e aumentare le vendite.

Generare profitto con un servizio di direct email marketing

L’invio sistematico di newsletter a carattere esclusivamente commerciale non solo non produce alcun risultato, ma potrebbe rivelarsi deleterio per la tua attività.

Una volta che un contatto ti avrà catalogato come spam , sarà difficile che torni nuovamente ad aprire le tue mail.

Sin dall’inizio devi agire seguendo una strategia puntuale. Raccogliere i contatti di potenziali clienti interessati alla tua attività e inserirli in un processo automatizzato di direct email marketing.

Ogni invio dev’essere collegato ad una precisa sequenza temporale, in grado di segmentare il pubblico in relazione alla posizione di ciascun contatto all’interno del processo d’acquisto. Nella maggior parte dei casi risulta quasi impossibile chiudere una vendita a freddo. Le relazioni vanno coltivate, la fiducia va alimentata.

Un percorso a tappe verso la conversione: ecco in cosa consiste un servizio di direct email marketing realmente efficace. Condurre l’utente progressivamente e in maniera del tutto naturale verso l’acquisto finale. Offrendo contenuti utili o vantaggi economici. Suscitando interesse e anticipando la soluzione a un suo problema. Fidelizzando i clienti già acquisiti con la promessa di benefici esclusivi. Senza sforzo. Sfruttando l’automazione dei processi per massimizzare il profitto.