Wasita crea il tuo Catalogo Interattivo su Misura

Per riuscire a vendere online, la creazione di un catalogo interattivo è una condizione necessaria per la maggior parte delle aziende. Avere una vetrina digitale su misura delle proprie esigenze e con un’interfaccia personalizzabile in tempo reale è fondamentale per realizzare i propri obiettivi di business.
Un catalogo digitale interattivo non è la semplice riproduzione online della relativa versione cartacea. È molto di più. È una vera e propria esperienza immersiva, in grado di creare coinvolgimento per il potenziale cliente e migliorare notevolmente la percezione del brand.

Vantaggi della creazione di un catalogo interattivo

I benefici collegati a un catalogo interattivo integrato nel proprio sito internet sono molteplici. Innanzitutto un abbattimento dei costi necessari per la stampa e la spedizione.
Con un minimo investimento si può creare una piattaforma digitale potenzialmente in grado di raggiungere chiunque in qualsiasi parte del mondo.

Un catalogo sfogliabile comodamente online in qualsiasi momento della giornata e su qualsiasi dispositivo.
Il motore di ricerca interno, la suddivisione degli articoli in categorie specifiche, le schede dettagliate dei singoli prodotti sono tutti elementi ideati per garantire un’estrema semplicità nella navigazione da parte del potenziale cliente.

La creazione di un catalogo interattivo migliora la user experience e al contempo veicola autorevolezza. Stimola il coinvolgimento del pubblico e favorisce la brand awareness, potendo essere condiviso sui profili social.

Parola d’ordine: strategia

Un catalogo interattivo che sia realmente efficace è il risultato di una perfetta combinazione tra aspetti tecnici di usabilità e contenuto emozionale della comunicazione. La semplicità dell’interfaccia di gestione delle schede da parte dell’azienda.

La velocità di navigazione dell’utente. L’alta risoluzione delle immagini e il layout grafico complessivo. Tutti questi fattori concorrono a determinare la qualità del catalogo, comunicando immediatamente il valore dell’azienda.

Ma a monte di tutti gli aspetti di usabilità e di gusto, è necessaria una preventiva ottimizzazione del sito internet per i motori di ricerca (SEO), che sia funzionale al raggiungimento degli obiettivi di business. Inutile avere una vetrina scintillante se il tuo negozio si trova in un paesino sperduto e difficile da raggiungere.

La creazione di un catalogo interattivo costituisce un passo fondamentale per curare la presenza online in maniera professionale e migliorare l’immagine aziendale. Per poter essere realmente proficua, però, quest’attività dev’essere sostenuta da una strategia di web marketing su misura per te.