Brand Identity, Image, Awareness, Reputation

La strategia aziendale gira intorno ad un marchio, alla sua storia e a ciò che suscita nelle persone. Bisogna avere sotto controllo le componenti che possono determinare il successo o il fallimento di un progetto di corporate communication. Da queste dipende ciò che resta impresso nella mente delle persone.

Corporate communication

L’immagine che si vuole comunicare, la percezione che realmente nasce nel pubblico e la coscienza in quest’ultimo della presenza dell’azienda. Infine, la reputazione. Qualcosa che si costruisce nel tempo con la fiducia.

Tutti questi elementi devono fare parte di un progetto di web marketing. Nome, logo, motto, prodotti, creatività. È tutto parte della manifestazione visuale della realtà aziendale. Il resto dipende dalla gestione della presenza online.

Analisi

  • Identity audit
  • Obiettivi, filosofia e visione
  • Reputation e percezione

Strategia

  • Chiaro stile comunicativo
  • Confronto
  • Selezione di eventuali partners

Azione

  • Prototipi
  • Design, nomi, logo
  • Comunicazione
  • Implementazione