Mauro Mandalari

Lavoro nel campo della comunicazione web da più di 15 anni, sviluppo strategie di comunicazione web efficaci, mi occupo di WebDesign, WebDeveloping, UserExperience, DigitalStrategy.

Sempre più interazione fra gli strumenti del colosso di Mountain View.

Giungono infatti le notizie dell’integrazione del social network Google+ con il servizio di telefonia via Internet Google Voice, la quale avrà come diretta conseguenza l’integrazione delle Cerchie di amici del primo con la rubrica degli indirizzi del secondo.

Questo tipo di integrazione permette di unire due liste diverse di contatti, da quelli telefonici a quelli del social: due rubriche diverse insomma.In pratica sarà possibile interagire con le ricerche della propria rubrica telefonica tramite il sistema delle cerchie :sarà possibile inoltre, grazie a una serie di opzioni utili, catalogare i contatti e filtrare eventualmente le telefonate in arrivo sul proprio account Google Voice.

Si potrebbe quindi rimandare specifiche Cerchie in maniera automatica alla segreteria telefonica, così da non essere disturbati da specifiche persone, oppure di abilitare alle chiamate in ingresso solamente i membri di un’altra. I gruppi e le Cerchie, insomma, saranno fusi in un unico elenco che sarà disponibile presto con ogni probabilità anche in altri servizi messi a disposizione da Google, organizzando al meglio la propria rubrica telefonica e unendo la vita offline con quella online legata ai social network.

Se ci pensate è un grande passo nell’interazione tra gli universi della telefonia e online, poter finalmente gestire con un unico account google tutte le rubriche e i contatti, dividendoli per liste, permessi di chiamata telefonica e altre opzioni di privacy che cercheranno di non rendere troppo invadente questa novità in arrivo.

Big G continua annunci a breve altri nuovi strumenti. Continuate a seguirci!

 

Lavoro nel campo della comunicazione web da più di 15 anni, sviluppo strategie di comunicazione web efficaci, mi occupo di WebDesign, WebDeveloping, UserExperience, DigitalStrategy.