Mauro Mandalari

Lavoro nel campo della comunicazione web da più di 15 anni, sviluppo strategie di comunicazione web efficaci, mi occupo di WebDesign, WebDeveloping, UserExperience, DigitalStrategy.

Diciamolo una volta per tutte. In Italia i blog sul web design si contano sulle dita di una mano. C’è quello di Julius Design (www.juliusdesign.net), tanto ricco di informazioni quanto a volte dispersivo, c’è quello del giovane Riccardo Mel (www.targetweb.it), che offre spunti tecnici su jQuery, Html5 e CSS3, c’è poi YIW, acronimo di Your Ispiration Web (www.yourinspirationweb.com), costruito grazie al contributo di decine di professionisti del settore. Il numero complessivo di canali informativi sul tema resta tuttavia basso, quantomeno per chi come noi ha una gran fame di web design. E poi volete mettere il piacere di leggere un blog scritto per quanti gestiscono un sito (aziende, proprietari di ecommerce, ecc) e non, come al solito, per gli esperti di settore o per i professionisti che già lavorano nel web design?

Lo spirito di Was Speaker’s Corner è proprio questo: parlare alle persone che di web design sanno poco o nulla, ma che vorrebbero farsi un’idea della materia per cultura generale o per esigenze legate alla propria attività. Vogliamo distinguerci per l’uso di un linguaggio semplice, nonostante il mezzo di comunicazione (per l’appunto il blog) possa sembrare piuttosto complicato. Tranquilli! Già dai titoli vi renderete conto dell’approccio adottato. Qualche settimana fa abbiamo spiegato ad esempio cosa vuol dire sito web dinamico, e ancora prima abbiamo parlato di vantaggi e prezzo del restyling di un sito. Se invece volete sapere quanti sono i siti web mobile dovete andarvi a leggere. Il mobile mette le ali: aumentano siti web e device. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Combatti la noia: segui il nostro blog di design anche sui social!

Puoi seguire gli aggiornamenti di Was Speaker’s Corner sia qui nel blog, sia iscrivendoti al Feed RSS (una pagina di riepilogo dei nostri articoli), sia soprattutto cliccando il tasto “mi piace” sulla pagina Facebook o il tasto “follow” sul profilo Twitter. Nei social network non troverai soltanto il riassunto dei post pubblicati, ma anche segnalazioni di notizie interessanti su temi quali il web mobile, il web design, il responsive web design e i siti dinamici. Potrai seguirci di giorno, di notte, dall’ufficio, da casa, lasciando un commento per dire la tua o porre una domanda qualsiasi. Pronto per fare il pieno di informazioni? Entra nella community di Was Speaker’s Corner e partecipa alla vita del blog!

Lavoro nel campo della comunicazione web da più di 15 anni, sviluppo strategie di comunicazione web efficaci, mi occupo di WebDesign, WebDeveloping, UserExperience, DigitalStrategy.