Best Practice
Google Analytics: i dati da tenere d’occhio per ottimizzare un sito web
22 maggio 2016
0
, , ,
Il monitoraggio dei dati e dei KPI è un fattore essenziale in ogni azione di marketing. La web analytics e i tanti tool presenti su internet permettono l’analisi e l’interpretazione di dati e statistiche con lo scopo di ottimizzare un sito web, una specifica landing page e più in generale la propria digital strategy. Uno […]
Collaborazioni
User centered design: il nostro articolo per ProntoPro
9 maggio 2016
0
, , ,
La nostra web agency sa quanto sia importante curare l’user experience nella realizzazione di un sito web. Per riuscire in questo intento e soddisfare in pieno le esigenze dell’utente è importante mettere al centro del progetto l’utente stesso, in gergo tecnico “target personas”. Da qui nasce il processo di user centered design, un insieme di […]
Best Practice Social Media
Come ottimizzare una fan page aziendale sfruttando i Facebook insight
4 maggio 2016
0
, , , ,
Ormai ogni attività che si propone sul web ha una pagina Facebook. Questo canale di comunicazione e di visibilità è considerato così efficace che addirittura capita di averlo senza possedere nemmeno un sito. Il social network di Mark Zuckerberg offre potenziali opportunità e strumenti per migliorare l’esperienza sulla piattaforma, tra cui quelli per l’analisi dei […]
Web Development
GIT: come e perché usare un version control system
18 aprile 2016
0
, , ,
Una efficiente gestione di un progetto si ripercuote sulla bontà del progetto stesso. Tienilo sempre a mente. Se sei un web developer avrai a che fare tutti i giorni con qualcosa che è già online (e funzionante) a cui devi aggiungere delle funzionalità. Ti capiterà inoltre di affrontare un nuovo progetto e di dover provare alcune […]
Blogging
5 motivi per aprire un blog aziendale
10 aprile 2016
0
, , ,
Aprire un blog per un’azienda non è solo un plus, ma un’opportunità che deve essere sfruttata al meglio. Se ti stai chiedendo “a cosa mi serve creare un blog?” cercherò di risponderti con 5 buoni motivi che hanno tutti come scopo finale la promozione e la vendita dei tuoi servizi e prodotti. Raccontare i tuoi servizi […]
Social Media
Le caratteristiche fondamentali per diventare un social media manager
10 marzo 2016
0
, , ,
La strada per diventare un social media manager di successo passa da alcune caratteristiche fondamentali. Un’azienda o qualsiasi attività che vuole promuoversi sul web con una comunicazione a 360 gradi non può fare a meno di questa figura. Ma cosa fa esattamente un social media manager? Quali sono le sue principali qualità? Interazione e gestione […]
Best Practice
5 best practice per migliorare l’user experience di un sito web
29 febbraio 2016
0
, , ,
Un’azienda o qualunque attività che sceglie di realizzare un sito web per promuoversi online non può limitarsi solo ad elencare i propri servizi e prodotti: per avere successo il suo portale deve essere piacevole e semplice da navigare per l’utente. Migliorare l’user experience contribuisce a rendere un sito web veramente utile per chi lo visita […]
Web Development
Gli strumenti hardware che semplificano la vita di un web developer
17 febbraio 2016
0
, ,
Bentornato all’angolo WAS dedicato al web development. Nel precedente articolo ho elencato alcuni software utili, ed alle volte indispensabili, al web developer. Questa volta ti consiglierò alcuni accorgimenti e strumenti hardware che reputo altrettanto utili. 2 monitor La ragione è evidente. Da una parte si sviluppa e dall’altra si verifica ciò che il codice scritto dovrebbe produrre. La comodità di […]
SEO e SEM
Strategie SEO: quanto sono importanti per un’azienda
15 febbraio 2016
0
, ,
La visibilità è fondamentale per un’azienda che si affaccia sul web. Tra i tanti modi per ottenere visite e attrarre potenziali clienti, le strategie SEO sono sicuramente quelle più efficaci nel medio-lungo termine. Vediamo nel dettaglio quanto sono importanti e i vantaggi che possono portare ad un’azienda. Strategie SEO: come farsi trovare sui motori di ricerca […]
Best Practice Web Design
Come realizzare un sito web per un tour operator
1 febbraio 2016
0
, , ,
Un tour operator che desidera ottenere visibilità, lead e profitti non può fare a meno di avere un portale di qualità. Hai pensato ad un grafica d’impatto, ad un layout responsive e ad un’efficace strategia SEO? Perfetto, ma non hai ancora finito. Nel realizzare un sito web per un tour operator che funzioni bisogna che […]