Web Development
GIT: come e perché usare un version control system
18 aprile 2016
0
, , ,
Una efficiente gestione di un progetto si ripercuote sulla bontà del progetto stesso. Tienilo sempre a mente. Se sei un web developer avrai a che fare tutti i giorni con qualcosa che è già online (e funzionante) a cui devi aggiungere delle funzionalità. Ti capiterà inoltre di affrontare un nuovo progetto e di dover provare alcune […]
Blogging
5 motivi per aprire un blog aziendale
10 aprile 2016
0
, , ,
Aprire un blog per un’azienda non è solo un plus, ma un’opportunità che deve essere sfruttata al meglio. Se ti stai chiedendo “a cosa mi serve creare un blog?” cercherò di risponderti con 5 buoni motivi che hanno tutti come scopo finale la promozione e la vendita dei tuoi servizi e prodotti. Raccontare i tuoi servizi […]
Social Media
Le caratteristiche fondamentali per diventare un social media manager
10 marzo 2016
0
, , ,
La strada per diventare un social media manager di successo passa da alcune caratteristiche fondamentali. Un’azienda o qualsiasi attività che vuole promuoversi sul web con una comunicazione a 360 gradi non può fare a meno di questa figura. Ma cosa fa esattamente un social media manager? Quali sono le sue principali qualità? Interazione e gestione […]
Best Practice
5 best practice per migliorare l’user experience di un sito web
29 febbraio 2016
0
, , ,
Un’azienda o qualunque attività che sceglie di realizzare un sito web per promuoversi online non può limitarsi solo ad elencare i propri servizi e prodotti: per avere successo il suo portale deve essere piacevole e semplice da navigare per l’utente. Migliorare l’user experience contribuisce a rendere un sito web veramente utile per chi lo visita […]
Web Development
Gli strumenti hardware che semplificano la vita di un web developer
17 febbraio 2016
0
, ,
Bentornato all’angolo WAS dedicato al web development. Nel precedente articolo ho elencato alcuni software utili, ed alle volte indispensabili, al web developer. Questa volta ti consiglierò alcuni accorgimenti e strumenti hardware che reputo altrettanto utili. 2 monitor La ragione è evidente. Da una parte si sviluppa e dall’altra si verifica ciò che il codice scritto dovrebbe produrre. La comodità di […]
SEO e SEM
Strategie SEO: quanto sono importanti per un’azienda
15 febbraio 2016
0
, ,
La visibilità è fondamentale per un’azienda che si affaccia sul web. Tra i tanti modi per ottenere visite e attrarre potenziali clienti, le strategie SEO sono sicuramente quelle più efficaci nel medio-lungo termine. Vediamo nel dettaglio quanto sono importanti e i vantaggi che possono portare ad un’azienda. Strategie SEO: come farsi trovare sui motori di ricerca […]
Best Practice Web Design
Come realizzare un sito web per un tour operator
1 febbraio 2016
0
, , ,
Un tour operator che desidera ottenere visibilità, lead e profitti non può fare a meno di avere un portale di qualità. Hai pensato ad un grafica d’impatto, ad un layout responsive e ad un’efficace strategia SEO? Perfetto, ma non hai ancora finito. Nel realizzare un sito web per un tour operator che funzioni bisogna che […]
Best Practice Blogging
5 regole d’oro per scrivere contenuti di qualità
28 gennaio 2016
0
, ,
Scrivere contenuti di qualità è molto importante in una digital strategy, e in generale in ogni strategia di comunicazione efficace. Bisogna essere certamente abili nell’esprimersi con le parole, nel trasmettere al lettore il messaggio in modo chiaro. Ma ti sei mai chiesto quali sono le regole fondamentali per realizzare un contenuto di qualità? Individua il […]
Best Practice
Come trasformare i clienti in testimonial
25 gennaio 2016
0
, , ,
La fiducia e la credibilità sono due aspetti fondamentali per un business. Il mondo della pubblicità e del web marketing ci hanno insegnato che la differenza non la fa solo la bontà di un prodotto o di un servizio, ma anche quello che un’attività riesce a trasmettere al pubblico. Per suscitare fiducia una tecnica utile […]
Best Practice Social Media
Come gestire i contatti su LinkedIn
21 gennaio 2016
0
, ,
I contatti su LinkedIn sono linfa vitale per un profilo sano e performante. Hai preparato la tua pagina-vetrina completandola di esperienze lavorative e formative e con qualsiasi tipo di certificazione? Bene, però se non crei le giuste relazioni ciò potrebbe non bastare a metterti in luce. E la base per ottenerle non è tanto il […]